Unified Communications
- SMTP relay SSL
- Mail server dedicati presso cliente
- servizio AntiSpam personalizzato
- Sistemi telefonici VoIP
- Sistemi telefonici e di unified communications Cisco Systems
- Software di groupware
Le soluzioni Unified Communications integrano applicazioni vocali, video, mobili e dati, su reti fisse e mobili, garantendo un alto grado di esperienza collaborativa e una forte sicurezza e affidabilità dell'infrastruttura aziendale.
Queste applicazioni utilizzano la rete come piattaforma per migliorare il vantaggio competitivo, grazie all'accelerazione dei tempi decisionali e alla riduzione del tempo richiesto di transazione. La sicurezza, la resilienza e la scalabilità della rete consentono agli utenti che operano in qualsiasi area di lavoro di connettersi con facilità sempre, ovunque e con qualsiasi persona. Le soluzioni Unified Communications includono applicazioni per l'infrastruttura di rete e la sua sicurezza, applicazioni wireless e di gestione, fino a soluzioni di backup e disaster recovery.
Componenti di Unified Communications
Il sistema Unified Communications include 5 componenti tecnologici di base.
1. Prodotti per la telefonia IP: consentono alle organizzazioni di comunicare con voce, dati e video su una singola rete unificata. Includono software di gestione delle chiamate, telefoni e dispositivi endpoint.
2. Applicazioni Unified Communications: includono prodotti per comunicazioni unificate, messaggistica, mobilità e conferenze che integrano informazioni su presenza e preferenze con strumenti business desktop.
3. Prodotti per l'infrastruttura di comunicazione: includono switch e router Cisco Systems che costituiscono la base per un sistema di comunicazione integrato.
4. Strumenti di Gestione e Monitoraggio: includono software per il controllo attivo dei vari componenti della rete e i sistemi di monitoraggio dello stato dei sistemi e dell'utilizzo della rete. Strumenti indispensabili per progettare miglioramenti o allargamenti e per prevenire problematiche di qualsiasi tipo.
5. Strumenti per la centralizzazione e archiviazione dei dati: includono sistemi di posta e groupware in grado di offrire oltre a strumenti di comunicazione adeguati anche il salvataggio delle informazioni su server centralizzati e con sistemi di backup automatico, eliminando le informazioni dai client e migliorando la sicurezza e l'affidabilità complessiva.